Puoi migliorare la pelle con i miei programmi
di cura semplici ed efficaci

TRATTAMENTI DI DERMATOLOGIA E MEDICINA ESTETICA

I trattamenti di dermatologia e medicina estetica che eseguo in Studio tendono a contrastare l’infiammazione, rivitalizzare e riequilibrare la pelle in modo che questa possa recuperare naturalmente la propria capacità rigenerativa e normalizzarsi.

Alla base dei trattamenti di medicina estetica eseguiti in Studio c’è sempre un metodo e un approccio.

Spesso è opportuno integrare tra loro alcuni trattamenti di dermatologia estetica per ottenere i migliori risultati possibili.

Li eseguo solo su pazienti selezionati.

Credo fermamente che in medicina estetica e per  i trattamenti dermatologici:

  • il rapporto di fiducia con il paziente debba essere fondato sull’obiettivo comune del miglioramento, su un’informazione corretta e concreta, esente da promesse miracolistiche, sul rispetto reciproco, e su una comunicazione continua che non si esaurisce con il trattamento
  • l’obiettivo di qualsiasi trattamento debba essere di migliorare, per quanto possibile, lo stato di equilibrio della pelle
  • qualsiasi miglioramento ottenibile con i trattamenti debba essere adattato necessariamente all’aspetto e alla personalità della paziente
  • sia fondamentale la ricerca dell’armonia e delle proporzioni senza seguire i dettami delle mode e senza alterare in maniera innaturale le sembianze del volto

E’ bene approcciarsi ai trattamenti di dermatologia estetica con equilibrio e consapevolezza, per ricercare un miglioramento di sè. E non per cambiare o alterare il proprio aspetto perchè non ci si accetta.

Alla base di qualsiasi cura dermatologica e di qualsiasi trattamento di medicina estetica devono esserci necessariamente questi 2 pilastri:

  • ESAME DELLA PELLE

A grandi linee, e secondo determinati criteri, si può classificare la pelle come normale, grassa, acneica, secca, mista, sensibile. E’ una classificazione solo didattica, possono esistere molte sfumature.

Individuare con precisione il tipo di pelle è la prima fase.

  • APPROCCIO PERSONALIZZATO

Ai miei pazienti faccio sempre presente che non bisogna lasciarsi condizionare dalle mode e dalla ricerca della perfezione a tutti i costi, perché ognuno ha una propria armonia e bellezza individuali. E piccoli difetti possono contribuire a rendere particolare un volto, valorizzandone il fascino e il carattere.

La chiave ed il segreto della vera armonia e bellezza viene dall’interno: è accettare se stessi così come si è, come base di partenza per apportare piccoli miglioramenti.

I trattamenti antirughe

Non sono chirurgici. E’ fondamentale utilizzare prodotti riassorbibili come l’acido ialuronico che danno un beneficio temporaneo, ma sicuro e senza provocare complicazioni o alterazioni permanenti della pelle e dei lineamenti.

Devono sempre essere associati a programmi di skin longevity e a un’adeguata skin care.

I trattamenti di medicina estetica

In caso di labbra sottili o asimmetriche o quando il profilo del naso non piace, è possibile migliorare il proprio aspetto con trattamenti di medicina estetica per rimpolpare le labbra o il rinofiller con acido ialuronico. E’ fondamentale rispettare le proporzioni, i lineamenti e l’armonia del volto senza portare a un’alterazione permanente della pelle e dell’aspetto della persona. 

I trattamenti antiacne

Le cure per l’acne devono essere continue, e spesso occorre tempo per vedere benefici. I trattamenti ambulatoriali possono aiutare ad ottenere un  miglioramento più rapido e, quindi, a rinforzare la fiducia e la prosecuzione delle cure. Si instaura così un circolo virtuoso che porta a liberarsi dei brufoli e a mantenere sotto controllo l’acne.

I trattamenti per le cicatrici

Le cicatrici sono permanenti, si possono solo migliorare nel tempo con un insieme di trattamenti di dermatologia estetica. Quelli che eseguo da molti anni e che risultano davvero efficaci sono il microscollamento®, il peeling chimico e la radiofrequenza frazionata.

I trattamenti per la couperose e la rosacea

Le cure per la pelle sensibile e la rosacea devono essere costanti. Il peeling chimico può aiutare nel contrastare più rapidamente la rosacea papulo-pustolosa, mentre la diatermocoagulazione programmata può eliminare i capillari dilatati (couperose).